I Muse ritornano in Italia al Rock in Roma

di Emma Zampella

I Muse saranno a Roma: la rock band arriva in Italia per il Postepay Rock in Roma. La band sarà nel nostro paese per un’unica tappa di uno show completamente nuovo.

Dopo l’enorme successo del 2012, anno durante il quale hanno composto l’inno ufficiale delle olimpiadi di Londra – “Survival”, pubblicato un disco “The 2ndLaw” (Warner Music), la band ha contemporaneamente scalato le classifiche di vendita arrivando al numero 1 in 24 paesi – e girato tutti i più grandi stadi del mondo.

Adesso però è tempo di tornare alle origini e ripercorrere il sentiero musicale che li ha portati al successo. Bellamy ha affermato ai microfoni di iHeartRadio: “Penso proprio che per il settimo album ritorneremo a sonorità rock classiche, tipiche dei nostri primi lavori discografici”.

Una carriera, quella della iconica band inglese, costellata di successi con 6 album che hanno venduto oltre 20 milioni di copie in tutto il mondo. Matt Bellamy, Dominic Howard e Christopher Wolstenhome si sono conosciuti nel Devon, appena adolescenti. Hanno vinto cinque “MTV Europe Music Awards”, sei “NME Awards” e sei “Q Awards”. Sono stati premiati due volte ai “Brit Awards” come “Miglior Band Live” e sono stati nominati per cinque “Grammy Awards”, vincendo il premio per il “Miglior Album Rock” con “The Resistance”.

Il loro ultimo tour, iniziato nel 2012, ha visto partecipare oltre 2 milioni di fan in tutto il pianeta. Il concerto, tutto esaurito, allo Stadio Olimpico di Roma, è stato il primo ad essere interamente filmato in 4K Ultra High Definition.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico