“Invadeteci”, la pianista Salemme e l’armonicista Jason Ricci in concerto

di Redazione

Santa Maria CV – Dopo il successo della prima serata, torna a Santa Maria Capua Vetere il fascino di “Invadeteci – sotto il cielo di Spartaco”. La musica, la suggestione della storia dell’antica Capua, il fascino dei percorsi di luce nei sotterranei dell’anfiteatro sono gli ingredienti forti di una portata spettacolare. L’apertura straordinaria del monumento dalle ore 22 all’1 di notte sarà accompagnata, sabato 25 luglio, da un concerto della pianista Flavia Salemme, mentre domenica 26 saranno le note dell’armonica di Jason Ricci a risuonare nello splendido scenario dell’area archeologica sammaritana. Entrambi gli eventi sono gratuiti, come di consueto.

Flavia Salemme, giovanissima, si è diplomata con lode e menzione speciale al conservatorio di Napoli ed è vincitrice di numerosi concorsi nazionali ed internazionali. Ha partecipato a numerose masterclasses, a corsi internazionali di interpretazione pianistica e svolge attività concertistica, sia come solista che in formazioni da camera. Si esibirà – grazie alla collaborazione dell’associazione musicale G.B. Pergolesi – con musiche di Liapounow, Chopin, Schumann.

Domenica 26, la Blues Night Live (a cura di Campania Blues Festival) vedrà come protagonisti Jason Ricci & The Bad Kind feauturing Enrico Crivellaro.

L’armonicista, songwriter e cantante torna in Europa dopo cinque anni ed è ormai affermato come uno dei più innovatori geni musicali del mondo. Vincitore di un Grammy nel 2015, grazie all’album “Step Back” di Johnny Winter, ha calcato il palco della Rock ‘n’ Roll Hall of Fame suonando con la Paul Shaffer Band (storico dream-team del David Letterman Show).

Il concerto di Jason Ricci avrà come special guest il chitarrista padovano Enrico Crivellaro. Il line-up, per l’occasione, sarà composto da Andrea D’Ostuni alla batteria e Roberta Maffioli al basso.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico