Corpi di Polizia Sanitaria organizzano il corso “Primo soccorso BLS-D”

di Redazione

 

 Cesa. Il gruppo dei Corpi di Polizia Sanitaria ha organizzato il corso “Primo soccorso BLS-D”.

L’evento si è svolto alla scuola media “Bagno” ed ha ricevuto il patrocinio della Seconda Università degli Studi di Napoli. Un nutrito gruppo di corsisti ha partecipato alla lezione tenuta da medici e paramedici, tra cui Antonio Coviello, Nello Turco e Mario Ferrante, hanno esposto le nozioni di base utili affinché un soccorritore occasionale possa essere in grado di svolgere in modo corretto un’azione di primo soccorso, tra spiegazioni delle funzioni vitali e illustrazione di manovre specifiche.

In particolare, sono state illustrate le tecniche Blsd ossia l’apertura delle vie aeree, l’attivazione individuale del DAE, la ventilazione con maschera facciale e le compressione teoriche.

“Vorrei ringraziare il preside Pietro Corvino ed il professor Nicola De Michele per la disponibilità accordataci. – ha affermato Antonio Turco, coordinatore del gruppo dei Corpi di Polizia Sanitaria – Visto l’alto interesse dimostrato ci stiamo organizzando per un altro appuntamento appena dopo le festività natalizie”.

 

 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico