Cesa

Corpi di Polizia Sanitaria organizzano il corso “Primo soccorso BLS-D”

 

 Cesa. Il gruppo dei Corpi di Polizia Sanitaria ha organizzato il corso “Primo soccorso BLS-D”.

L’evento si è svolto alla scuola media “Bagno” ed ha ricevuto il patrocinio della Seconda Università degli Studi di Napoli. Un nutrito gruppo di corsisti ha partecipato alla lezione tenuta da medici e paramedici, tra cui Antonio Coviello, Nello Turco e Mario Ferrante, hanno esposto le nozioni di base utili affinché un soccorritore occasionale possa essere in grado di svolgere in modo corretto un’azione di primo soccorso, tra spiegazioni delle funzioni vitali e illustrazione di manovre specifiche.

In particolare, sono state illustrate le tecniche Blsd ossia l’apertura delle vie aeree, l’attivazione individuale del DAE, la ventilazione con maschera facciale e le compressione teoriche.

“Vorrei ringraziare il preside Pietro Corvino ed il professor Nicola De Michele per la disponibilità accordataci. – ha affermato Antonio Turco, coordinatore del gruppo dei Corpi di Polizia Sanitaria – Visto l’alto interesse dimostrato ci stiamo organizzando per un altro appuntamento appena dopo le festività natalizie”.

 

 

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Ospedale Aversa, la dirigente Maffeo: “In un anno e tre mesi è stato fatto un lavoro enorme” https://t.co/lfeEOZwxuh

Aversa, bufera sul bando Puc: insorge associazione nazionale urbanisti https://t.co/xsU4TiX6LY

Aversa, investita e uccisa. Il parroco al pirata della strada: “Costituisciti” https://t.co/9dpxKRSYBM

Aversa, edificio a rischio: sindaco indagato. De Cristofaro: “Sono tranquillo, già mi ero attivato per risolvere” https://t.co/CBCMs8N6sY

Condividi con un amico