Casal di Principe - San Cipriano - Casapesenna

I ragazzi dello “Spirito Santo” al Quirinale per il nuovo anno scolastico

 Casal di Principe. L’istituto comprensivo “Spirito Santo” di Casal di Principe, diretto da Filomena Corvino, è stato invitato, per il secondo anno consecutivo,a partecipare alla cerimonia di inaugurazionedella nuova stagionescolastica che, come da tradizione, avrà luogo a Roma, nel cortile d’onore del Quirinale, nella mattinata del 22 settembre.

L’invito è rivolto agli istituti che si sono maggiormente distinti nella realizzazione di progetti di rilevante importanza sui temi della partecipazione alla vita della scuola, quali la sensibilizzazione e l’educazione alla legalità, lo sviluppo dell’individuo e della sua partecipazione alla cittadinanza attiva.

Inoltre, sui temi sempre più attuali dell’intercultura e dell’appartenenza al quadro europeo, avendo avuto un considerevole ruolo di divulgazione della giusta etica e morale nei docenti e negli studenti che rappresentano le future generazioni di cittadini.

La cerimonia, oltre a sottolineare la preminenza del ruolo svolto dall’istruzione nella formazione e nell’educazione dei giovani alla vita sociale del Paese, vuole porre l’attenzione sulle nuove iniziative che saranno promosse per incentivare la partecipazione dell’intero corpo scolastico e sostenere le capacità degli alunni maggiormente lodevoli.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico