Torneo di Xbox “Fifa World Cup Brazil”

di Redazione

 Cesa. Ha riscosso un gran successo tra i bambini e i ragazzi la prima fase del Torneo di Xbox “Fifa World Cup Brazil che si sta svolgendo in questi giorni a Cesa.

L’evento, alla sua prima edizione, è stato organizzato da Antonio Villamarino e patrocinato dal Comune. Il comitato organizzatore è formato, tra gli altri, da Cesario Bortone, Antonio Tirozzi e dalla giuria dell’evento composta da Salvatore Germano, Eugenio Oliva e Antonio Borzacchiello.

42 sono i partecipanti che si stanno sfidando a colpi di goal nella prima edizione di questa manifestazione.La prima fase dei gironi appena terminata si è svolta nelle serate del 4, 5 e 6 luglio al Bar del Trivio, in piazzetta De Giorgi, mentre per la seconda fase si continuerà nelle serate del 18, 19 e 20 luglio al Bar Sweet Coffe, dove saranno disputate anche le partite degli ottavi, dei quarti e le semini finali. Infine, si procederà con la finale del 2 agosto in piazza De Michele per decretare il vincitore del torneo ed il secondo e terzo posto.

Al primo classificato aandranno una Xbox 360 e una coppa, mentre al secondo una maglietta della nazionale e una coppa, al terzo un pallone dei mondiali e una coppa. Saranno premiati con una coppa anche il partecipante più corretto e con maggior “fair play” del torneo e il capocannoniere. Il torneo si svolge nelle seguenti disposizioni: ad ogni supporter è stata assegnata una nazionale, dove i partecipanti sorteggiati con il Bar Sweet Coffe giocano con il Brasile, Vaia Gioielli con il Belgio, Russo demolizioni con la Colombia, Bar del Trivio con Argentina, Punto Snai Costra con l’Olanda, Bar Boomerang con l’Italia, New B-One con la Germania.

“E’ stato emozionante vedere tanti bambini e tanti ragazzi insieme a divertirsi. Questa è una grande soddisfazione per noi. – commenta Antonio Villamarino – In queste sere tanti bambini hanno avuto modo di socializzare, comprendendo ancor più i valori dell’essere squadra e di essere un gruppo”. Villamarino ringrazia per la collaborazione Cesario Bortone, Antonio Tirozzi e Salvatore Germano, oltre ad Eugenio Oliva e Antonio Borzacchiello “per la piena disponibilità e collaborazione nello svolgimento della manifestazione”. Infine un grazie il promotore lo rivolge anche al Comune di Cesa “che ha permesso la riuscita dell’evento”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico