Tommy Riccio in concerto per i detenuti dell’Opg

di Redazione

 Aversa. Il cantante neomelodico Tommy Riccio terrà un concerto al teatro dell’Ospedale Psichiatrico Giudiziario di Aversa esaudendo in tal modo il desiderio a più riprese espresso dagli ospiti della struttura penitenziaria normanna.

L’appuntamento, in programma per lunedì 30 giugno, a partire dalle ore 18, si inserisce in un più ampio e articolato programma di iniziative portato avanti da un gruppo di soggetti sociali con l’intento di alleviare la delicatissima condizione di detenzione dei reclusi all’interno di una struttura di cui spesso ci si interroga sul suo senso e sulla sua funzione nella moderna società.

Da alcuni anni a più riprese si organizzano concerti, incontri, serate teatrali e spettacoli vari. Solo qualche giorno fa è stata inaugurata a Gricignano di Aversa “Arte che riscatta”: seconda mostra di pittura e manufatti realizzati dagli ospiti dell’Opg che ha registrato una notevole partecipazione di visitatori e grazie ai proventi incassati dalla vendita degli oggetti, sono stati acquistati indumenti intimi per quei reclusi dimenticati dalla società e dai familiari.

Così come per i precedenti eventi, anche il concerto di Tommy Riccio è promosso grazie alla proficua intesa tra l’associazione Casmu, presieduta da Mario Guida; la Rassegna Nazionale di Teatro scuola PulciNellaMente, rappresentata dal direttore Elpidio Iorio; l’associazione “Noi Polizia” presieduta da Gennaro Sannino; i vertici dell’Opg aversano, ovvero la direttrice Elisabetta Palmieri, il comandante commissario Luigi Mosca, il capo area segreteria Gemma Pirolli, il capo area pedagogica Angelo Russo. La serata si avvale anche del patrocinio dei comuni di Aversa e Carinaro, rappresentati rispettivamente dal sindaco Giuseppe Sagliocco e dall’assessore alla cultura Nicla Virgilio; e dal neo sindaco Annamaria Dell’Aprovitola. Il programma della serata, che sarà presentata dalla brava Ida Piccolo, prima del concerto di Tommy Riccio, prevede l’esibizione di Patty De Martino e Paola Ferri. Antonio Belardo coordinerà i service tecnici di audio e luci, gli addobbi floreali saranno invece curati da Nicola Perfetto. Seguirà alla fine un buffet di prodotti tipici della tradizione enogastronomica locale gratuitamente offerto dai fratelli Corvino titolari della pizzeria “Bakery e pizze” sita ad Aversa in via Fermi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico