Gd: “Le parole di Santulli e Luciano di ‘commuovono’!”

di Redazione

 Aversa. Un comunicato dal “profondo” valore politico e connotato di un grandissimo amore per la città quello emanato dai due consiglieri di maggioranza Paolo Santulli e Luciano Luciano.

Un comunicato che davvero apre ad orizzonti importanti. In sostanza si dice che hanno preferito evitare “soluzioni anticipate” per un forte senso di responsabilità politico ma soprattutto verso i cittadini e nell’interesse del bene per la città. Ci saremmo davvero commossi fino a qualche anno fa dinnanzi a tal pronunce così cariche di valori ma nel 2014, dopo lunghi percorsi politici non è evidente solo a noi ma alla città tutta che di responsabilità verso i cittadini quelle parole hanno davvero ben poco.
Il costrutto, il lessico semplice ma non banale hanno velato bene un messaggio molto politico, molto individuale e che ha ben poco a che vedere con la città. Infatti, in sostanza, i due consiglieri comunali c’hanno detto che potevano far decadere questa Amministrazione oggi ma aspetteranno dicembre, fino a dicembre verificheranno la loro partecipazione al processo decisionale, cioè se continueranno a fare la presenza o magari gli verrà dato modo di dare un piccolo contributo. Naturalmente tutto ciò lo fanno per noi. Per il nostro bene. Per la città tutta.
Vi è mica venuto in mente di pensare che fanno tutto ciò perché il clima politico è mutato? Vi è mica venuto in mente che essi immaginino delle condizioni difficili per una rielezione?! No, assolutamente nulla di tutto questo. Loro vogliono bene a “noi aversani”. È vero, forse queste parole sembrano essere troppo cariche di ironia e troppo semplicistiche, eppure vi assicuriamo tutto il dispiacere e il rammarico nel doverle commentare.
In questa scelta di sopravvivenza dell’Amministrazione vi è solo una vittoria personale del sindaco Sagliocco che ha esautorato le forze politiche scese in campo per lui, ha logorato i rapporti interni a Forza Italia e affidandosi ad amministratori vicini alla sua persona ci sta facendo godere uno spettacolo interessante.
Allora ci rivolgiamo ai cittadini aversani, e lo facciamo con grande forza. Ritenete che l’attuale gruppo dirigente di Forza Italia, in maggioranza ma anche in dissidenza, possa essere il presente e il futuro amministrativo per la nostra città? Credete che un partito in cui metà sorregge un’amministrazione e l’altra metà gioca all’opposizione futile e non propositiva sia un segnale di amore per la propria città?
Siamo sicuri della vostra intelligenza e che dinnanzi a tal ridicola situazione saprete ritrovarvi nel dialogo con il Partito Democratico di Aversa. Cambiamo città, ma restiamo ad Aversa.

Pasquale Fiorenzano, presidente provinciale dei Gd

Antonio Andreozzi, segretario cittadino dei Gd
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico