8 marzo, Pro Loco organizza il convegno – mostra d’arte “Con Voce di Donna”

di Redazione

Cesa. La Pro Loco in collaborazione con il progetto “1000 Criste” e con il patrocinio del comune di Cesa, ha organizzato il convegno – mostra d’arte “Con Voce di Donna”, evento di sensibilizzazione per il contrasto a qualsiasi forma di violenza che si svolgerà sabato 8 marzo, alle ore 16:30 presso la sala convegni di via Campostrino.

Grandi autori hanno dato formacon voce e musica a tante figure di donna, cantando la forza delle loro emozioni. Non solo musica matutte le arti come la poesia, il teatro e la fotografia hanno raccontato le esperienze e le storie delledonne di tutte le età, culture ed estrazione sociale.

Lo scopo di questo evento è di celebrare unaricorrenza così importante e significativa attraverso le emozioni che solo una fusione di arti diverse ecomplementari tra loro può creare. Siederanno al tavolo dei relatori: la dottoressa Enrica Romano, counselor e scrittrice del “Progetto 1000 Criste”, dottoressa Eva Schioppa, Art Curator “Progetto 1000 Criste”, dottoressa Maria Tinto, psicologa “Progetto 1000 Criste”, avvocato Anna Mele, presidente Pro Loco e Nicolina Bortone, assessore Pari Opportunità comune Cesa. Interverranno per i saluti: dottor Cesario Liguori, sindaco Cesa, dottor Giuseppe Fiorillo, vicepresidente del Consiglio provinciale di Caserta, la rappresentanza dell’Arma dei Carabinieri e l’avvocato Francesca Sapone, consigliera Parità Provincia di Caserta. A moderare il convegno sarà la dottoressa Angela Oliva.

A fare da cornice all’evento sarà la mostra d’arte, curata dalla dottoressa Schioppa, nella quale esporranno gli artisti di e per “Progetto Mille Criste”: Camela Garofalo, Stefania Ianniello, Stefania Miro, Pascal, Ermelinda Ponticiello, Roberto Rossi, Mirella Sannazzaro, Giovanna Schioppa, Domenico Sepe, Elpidio Spuma e Vincenzo Viglione. Durante la serata la soprano, professoressa Elena Campanile interpreterà alcuni brani musicali in tema accompagnata dal musicista Vincenzo Angelino. Si esibirà, inoltre, la scuola di danza “La Maison de la Danse” con le coreografie di Celeste Bortone. Infine, saranno declamate poesie e lette alcune testimonianze dall’attrice professionista Felicia Del Prete e dall’attrice Laura De Rosa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico