Sant’Arpino

Carnevale Atellano, concerto “Il Salotto Napoletano”

 Sant’Arpino. Appuntamento con la tradizione classica della musica napoletana domenica sera per il Comitato Permanente del Carnevale Atellano.

Si terrà infatti, nella sala consiliare dell’ex casa comunale di via Mormile, a partire dalle ore 19, il concerto dal titolo “Salotto napoletano – canti classici e lirici”. Un’iniziativa organizzata dal Comitato in collaborazione con le associazioni “PedagoMusica Onlus” del maestro Fabio Mirabelli e “Casmu” di Mario Guida. Una serata musicale di beneficenza il cui ricavato sarà devoluto per il diritto allo studio dei diversamente abili. Si esibiranno il soprano Teresa Verde, la cantante Rosaria Argento, il giovane Andrea Capasso accompagnato al pianoforte dal maestro Mirabelli, il soprano del teatro San Carlo Anna Maria Napoletano e il giovane studente del Conservatorio di Napoli Matthew Lamberti. Prosegue dunque a pieno ritmo il ricchissimo programma di eventi della quinta edizione del Carnevale Atellano.

“Siamo orgogliosi – dichiara il presidente del Comitato Virginio Guida – di poter realizzare un’iniziativa come questa che ci consente di unire musica e solidarietà. Grazie alla collaborazione del maestro Mirabelli e di Mario Guida siamo riusciti a dare vita ad un’iniziativa che speriamo diventi un appuntamento fisso per il nostro Carnevale. Aspettiamo numerosissimi tutti coloro che domenica vorranno trascorrere con noi una piacevole serata all’insegna delle tradizioni della nostra musica e della solidarietà”.

E venerdì 28 febbraio l’appuntamento sarà con l’attesissimo “Carnevale dei ragazzi” che vedrà, come ormai da tradizione, il corteo dei ragazzi attraversare le principali strade del paese e giungere in Piazza Umberto I dove i trampolieri, Pulcinella e due animatori intratterranno i bambini con scherzi, giochi e tanta musica e coriandoli. Quest’anno l’iniziativa è organizzata in collaborazione con UnionGas Metano. Parteciperanno gli alunni delle scuole pubbliche materne, elementari e medie, della scuola paritaria “S.Andrea” e della scuola “Mondolibero” insieme con il gruppo di majorette e tamburini. La società UnionGas metano, in occasione della manifestazione, organizza anche un concorso per la maschera più bella.

Sarà premiata una maschera per ciascuna delle tre categorie di scuole che parteciperà: una per le materne, una per le elementari e una per le prime medie. Ai tre vincitori saranno regalate tre biciclette che saranno consegnate alla fine della manifestazione.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico