Santa Maria C. V. - San Tammaro

Web Gis Appia, piattaforma on-line interattiva

 Santa Maria CV. I Giovani Democratici di Santa Maria Capua Vetere rendono noto che grazie all’impegno profuso dalla nostra organizzazione, dall’Amministrazione Comunale di Santa Maria Capua Vetere presieduta dal sindaco Biagio Di Muro e dal Presidente del Patto Territoriale Appia Antica, …

… nonché neo segretario del Partito Democratico di Santa Maria Capua Vetere, Maurizio Capitelli, è stato dato via libera al progetto Web Gis Appia, che prevede la realizzazione di una “piattaforma on-line interattiva” utile allo sviluppo locale ed alla promozione del territorio, capace di coniugare le esigenze dei cittadini, delle imprese e delle Istituzioni del territorio.

L’intervento è teso alla conservazione, alla promozione e alla fruizione delle evidenze archeologiche del territorio, la cui comprensione sarà facilitata da un adeguato utilizzo della tecnologia Web Gis, Wi-Fi e Qr Code che colleghi telematicamente tutte le eccellenze artistiche del territorio sammaritano. La tecnologia renderà fruibili (tramite il Wifi), accessibili (tramite il Qr Code), omogenee, gestibili, e aggiornabili (tramite il WEB Gis) tutte le informazioni della città grazie al quale il turista e i residenti potranno avere accesso a ricettività del territorio, monumenti, itinerari, servizi e altro ancora.

Quindi: Wi-fi libero per studenti, residenti, turisti italiani e stranieri; la possibilità di creare una mappa turistica che copra tutta la città e di accedere tramite smartphone e tablet alle informazioni sui siti di interesse culturale ed enogastronomico; la possibilità di avere uno strumento per creare una rete turistica che vada oltre i confini della città.

Questo era uno degli impegni presi con la cittadinanza in occasione delle elezioni amministrative e siamo felici che, con particolare ringraziamento all’Ing. Roberto Di Tommaso e al Sindaco Biagio Di Muro, la fase progettuale è terminata. Inizierà adesso la fase operativa del progetto che ci vedrà impegnati in termini di monitoraggio e di contribuzione al continuo miglioramento in corso d’opera con idee e proposte. Ovviamente si senta coinvolta tutta quella parte di città che ha voglia di dare una mano!

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Gricignano, Pasquale Dello Margio ("CambiAmo") inaugura comitato elettorale - https://t.co/vR4BeBVgO8

Trieste, incidente sulla GVT: grave un automobilista https://t.co/q4hsZBvU1w

Genova, furti ad anziani: arrestati tre sinti - https://t.co/b5yvsp4iuZ

Frosinone, spaccio di droga vicino scuola materna: 2 arresti - https://t.co/Y5WYKpD9Ed

Condividi con un amico