Il Bayern Monaco supera l’Arsenal 2-0, infila la sua diciannovesima vittoria nelle ultime venti partite e passando all’Emirates ipoteca la qualificazione ai quarti Champions League.
Partita stupenda che dopo i rigori sbagliatinel corso del primo tempoda Ozil per i Gunners e Alaba per i tedeschi (espulso Szczesny e inglesi in dieci uomini) si sblocca al nono della ripresa con un gol capolavoro di Toni Kroos.
Il raddoppio allo scadere con Muller. Meritato e se non definitivo, difficilmente ribaltabile. Per l’Arsenal la maledizione bavarese- tre eliminazioni su tre faccia a faccia -sembra così continuare.
Nell’andata degli ottavi di finale di Champions League, il Milan perde in casa contro l’Atletico Madrid e sarà costretto a tentare la rimonta nel match di ritorno, in programma l’11 marzo in Spagna. I rossoneri dominano nel primo tempo, quando colpiscono una traversa (con Kakà) e un palo (con Poli).La squadra di Simeone cresce nella ripresa e trova il gol nel finale grazie a Diego Costa (83′ ), che segna di testa sugli sviluppi di un corner. Una punizione severa per quanto raccontato dai 90 minuti. Ecco perché l’11 marzo, a Madrid, potrà ancora succedere qualsiasi cosa.