Pagano: “Luongo non sa di cosa parla”

di Redazione

Nazzaro Pagano Casaluce. Inizia ufficialmente la campagna elettorale a Casaluce. Venerdì sera il candidato sindaco Francesco Luongo ha inaugurato la sede e presentato il proprio simbolo in vista delle amministrative di fine maggio.

Nel proprio discorso alla platea presente in corso Vittorio Emanuele ha denunciato una serie di mancati interventi dell’attuale amministrazione a cui il primo cittadino Nazzaro Pagano ha voluto rispondere. Un punto principale quello sui Piani di insediamento produttivo: “Il consigliere di opposizione non conosce nemmeno cosa sono. – dichiara il sindaco Pagano – Dice che il primo intervento in questa zona ci sarà tra due anni. Sta semplicemente copiando il nostro programma elettorale di cinque anni fa. Dovrebbe essere almeno più originale. Sta facendo una brutta figura dicendo le stesse cose che ho detto io quando mi sono candidato a sindaco. Servono idee nuove. Luongo conosce cos’è il Piano territoriale di coordinamento provinciale? Penso di no, perché parla di fare varianti che non possono assolutamente essere apportate. Stiamo lavorando da mesi sul Piano urbanistico comunale, nel quale abbiamo inserito proprio la zona Pip”.

Quindi l’attacco frontale: “Non ha mai partecipato ad un incontro, nemmeno alla presentazione nel monastero di Casaluce. Ora a pochi mesi dalle elezioni torna a parlare di zona Pip e di lavoro. E’ assurdo pensare che una persona che non si è mai interessata del proprio Comune lo torni a fare solo per interessi personali”.

Infine, l’idea della zona Pip che nascerà nei pressi della zona industriale di Teverola e Carinaro: “Abbiamo pensato di fare due cose molto semplici: una metà dell’area sarà utilizzata dal Comune, dopo opportuni espropri, per infrastrutture di pubblico interesse. L’altra metà invece sarà dedicata ai proprietari terrieri che potranno, qualora vorranno, realizzare un proprio capannone. Questo significa avere idee per il futuro. Non servono chiacchiere”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico