Marcianise (Caserta) – Una corsa improvvisa lungo via Madonna della Libera, poi l’involucro lanciato dal finestrino nel tentativo di disfarsi della droga. È così che, il giorno di Natale, i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Marcianise hanno fermato un 34enne di Maddaloni, già noto alle forze dell’ordine, arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Il controllo su strada – Durante un servizio di perlustrazione, i militari hanno notato una Fiat Punto procedere a forte velocità. Alla vista della pattuglia è scattato l’inseguimento e, nel corso della manovra, dal finestrino dell’auto è stato lanciato un involucro. Recuperato immediatamente, è risultato contenere 0,69 grammi di cocaina/crack, suddivisi in tre dosi.
La perquisizione in casa – Gli accertamenti sono poi proseguiti nell’abitazione del 34enne, dove i carabinieri hanno rinvenuto complessivamente 6,43 grammi di cocaina/crack, suddivisi in più dosi e in parte ancora in fase di confezionamento. Sequestrate anche sette bottigliette da 50 cc contenenti verosimilmente acqua e sostanza stupefacente, alcune dotate di cannucce e sigillate con carta stagnola, oltre a vario materiale per il taglio e il confezionamento.
Il sequestro di denaro e l’arresto – Nel corso dell’operazione è stata sequestrata anche la somma in contanti di 730 euro, ritenuta provento dell’attività illecita. L’uomo è stato posto agli arresti domiciliari, in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.

