Campania, la Corte dei Conti riconosce virtuosità Regione

di Redazione

 Napoli. Buone notizie sui conti della Regione Campania. Stavolta a esprimere un giudizio moderatamente positivo è la Corte dei conti.

A proposito delle scritture contabili della Regione, i giudici contabili spiegano che vanno verso il riallineamento “sia in sede legislativa sia in sede amministrativa” con “il superamento delle oggettive criticità storicamente stratificate”.

Si volta pagina dunque. La sezione regionale campana della Corte dei Conti, presidente Ciro Valentino, relatore Silvano Di Salvo, pur non rilevando ancora equilibrio e perfetta aderenza tra documenti nelle scritture contabili della Regione, dà atto di un processo virtuoso cominciato.

“Ciò ci incoraggia nella strada che dobbiamo intraprendere a fare un ulteriore sforzo”, ha dichiarato il presidente della giunta campana, Stefano Caldoro. “Di fatto – aggiunge Caldoro – il 2012 è il primo anno in cui abbiamo potuto avviare una azione di risanamento dei conti, che ora sarà visibile nella rendicontazione 2013 e maggiormente in quella 2014”.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico