Campania

Campania, la Corte dei Conti riconosce virtuosità Regione

 Napoli. Buone notizie sui conti della Regione Campania. Stavolta a esprimere un giudizio moderatamente positivo è la Corte dei conti.

A proposito delle scritture contabili della Regione, i giudici contabili spiegano che vanno verso il riallineamento “sia in sede legislativa sia in sede amministrativa” con “il superamento delle oggettive criticità storicamente stratificate”.

Si volta pagina dunque. La sezione regionale campana della Corte dei Conti, presidente Ciro Valentino, relatore Silvano Di Salvo, pur non rilevando ancora equilibrio e perfetta aderenza tra documenti nelle scritture contabili della Regione, dà atto di un processo virtuoso cominciato.

“Ciò ci incoraggia nella strada che dobbiamo intraprendere a fare un ulteriore sforzo”, ha dichiarato il presidente della giunta campana, Stefano Caldoro. “Di fatto – aggiunge Caldoro – il 2012 è il primo anno in cui abbiamo potuto avviare una azione di risanamento dei conti, che ora sarà visibile nella rendicontazione 2013 e maggiormente in quella 2014”.

VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Gricignano, Aquilante: "La verità su Via Sant'Antonio Abate e gli allagamenti" - https://t.co/qGRVTUxJoE

Napoli, Formazione: la proposta di MLA: “Una black-list degli Enti furbetti” https://t.co/aGYbEC05wR

Napoli, Formazione: la proposta di MLA: "Una black-list degli Enti furbetti" - https://t.co/T7EYnyJoZR

Trentola Ducenta, Bottigliero: “Tutela prodotti tipici e riscoperta della canapa” https://t.co/OFJhCUb6ux

Condividi con un amico