Via Perugia, sfrattati automezzi Senesi utilizzati per altri comuni

di Antonio Arduino

 Aversa. L’amministrazione comunale sfratta gli automezzi della Senesi parcheggiati nelle isole ecologiche di via Perugia e di via Cappuccini.

A determinare la decisione è stata la conferma della presenza di veicoli utilizzati dalla società gestrice del servizio di igiene urbana in comuni differenti da quello di Aversa. Una scelta di comodo, che rappresenta una violazione del contratto sottoscritto dall’azienda con l’ente comunale che prevede per le due aree, entrambe di proprietà comunale, l’uso quale isole ecologiche e non di aree di sosta per autoveicoli, soprattutto se non utilizzati per il servizio espletato in città.

“Per la sosta degli automezzi da tempo l’amministrazione ha assegnato alla Senesi – spiega il sindaco Sagliocco – un’area di circa 1000 metri quadrati confinante con l’isola ecologica di via Cappuccini per la quale, come da contratto, la società pagherà un affitto mensile di 3mila euro. E’in quest’area che vanno parcheggiati automezzi, naturalmente solo quelli utilizzati per garantire il servizio alla nostra città”.

“Sempre da contratto – continua il sindaco – il Comune provvederà a realizzarne la recinzione mentre la Senesi avrà il compito di attrezzarla con una sorta di aiuto economico dell’ente locale che si è impegnato a dare in uso gratuito l’area stessa per un’annualità”.

“Questo accordo – sottolinea Sagliocco – permetterà un’economia di spesa all’Ente che avrebbe dovuto pagare circa 60mila euro per provvedere all’intera sistemazione e, nello stesso tempo, permetterà di riportare nelle giuste condizioni igieniche l’area di via Perugia che, com’è noto, è collocata esattamente fra due strutture sanitarie e un popoloso centro abitato dove potranno stazionare soltanto gli automezzi di piccole dimensioni, utilizzati per il prelievo di carta e cartone”. “Naturalmente – conclude il sindaco – verificheremo che l’uso abusivo delle aree di sosta di entrambe le isole ecologiche non si verifichi più”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico