Scuola, aperte iscrizioni annata 2013-2014

di Redazione

 TEVEROLA. Il dirigente dell’Istituto Comprensivo Statale di Teverola, Adele Caputo, il sindaco Biagio Lusini, il Dirigente Ufficio Politiche Sociali Enza Di Chiara, …

… informano che sono aperte le iscrizioni alle classi prime della Scuola Secondaria di primo grado, della scuola Primaria e della Scuola dell’Infanzia per l’anno 2013-2014.

SCUOLA DELL’INFANZIA – REQUISITI PER L’ISCRIZIONE

Possono essere iscritti, in via ordinaria, i bambini che compiano i 3 anni di età entro il 31 dicembre 2013. Possono inoltre essere iscritti i bambini che compiano i 3 anni di età entro il30 aprile 2014. All’atto dell’iscrizione, i genitori avranno la possibilità di operare le seguenti scelte circa il funzionamento didattico: 1) Tempo Scuola Pieno (40 ore settimanali, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 16.30); 2) Tempo Scuola Ridotto (25 ore settimanali, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 13.30). La scelta deve essere effettuata con la massima consapevolezza perché non sarà possibile accogliere, durante l’anno scolastico, richieste di modifiche del tempo scuola in quanto le scelte effettuate determinano la formazione dell’organico dei docenti che non può essere assolutamente modificato in tempi successivi.

TERMINI DI PRESENTAZIONE

Il modulo d’ iscrizione al primo anno della scuola dell’infanzia sarà disponibile presso gli uffici di segreteria, nella scuola Secondaria di via Campanello, a partire dal21 Gennaio fino al 28 Febbraio 2013, nei giorni feriali, lunedì-venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 12.00. ed il martedì dalle ore 16,00 alle 17,00.

Le richieste potranno essere presentate presso gli uffici di segreteria, nella scuola Secondaria di Via Campanello, a partire dal21 Gennaio fino al 28 Febbraio 2013, nei giorni feriali, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e il martedì dalle ore 16,oo alle ore 17,00.

Le conferme di iscrizione alla scuola dell’infanzia saranno formalizzate, con il supporto dei docenti, secondo un calendario che sarà comunicato tempestivamente ai genitori.

SCUOLA PRIMARIA – REQUISITI PER L’ISCRIZIONE

Sussiste obbligo di iscrizione per i bambini che compiano i 6 anni di età entro il 31 dicembre 2013. Possono altresì essere iscritti i bambini che compiano i 6 anni di età entro il 30 aprile 2014. Il funzionamento didattico per le classi prime sarà di 27 ore settimanali, e sarà articolato come segue: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8:10 alle ore 13:40.

In caso di eccedenza di domande rispetto ai posti disponibili, sarà data sollecita informazione alle famiglie per consentire altra opzione verso scuola diversa. Per le ammissioni e le eventuali esclusioni, in presenza di esubero di richieste, si procederà, come da deliberazione del Consiglio di Istituto.

Le iscrizioni alla prima classe di scuola Primaria si effettuano esclusivamente on line

ISCRIZIONI

Scuola secondaria di primo grado

Per l’anno scolastico 2013/2014 devono essere iscritti alla classe prima della scuola secondaria di primo grado gli alunni che abbiano conseguito l’ammissione o l’idoneità a tale classe. Il funzionamento didattico sarà di 30 ore settimanali.

Le iscrizioni alla prima classe di scuola secondaria di primo grado si effettuano esclusivamente on line.

Scuola secondaria di secondo grado

le domande di iscrizione degli alunni frequentanti l’ultimo anno della scuola secondaria di I grado, debbono essere effettuate esclusivamente on line entro il 28 febbraio 2013.

Le famiglie possono scegliere di effettuare l’iscrizione ad uno dei diversi indirizzi di studio di istruzione secondaria di II grado previsti dai regolamenti relativi ai nuovi ordinamenti dei licei, degli istituti tecnici e degli istituti professionali, di cui rispettivamente ai DD. PP. RR. n. 87/2010, n. 88/2010 e n. 89/2010.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE ETERMINI DI PRESENTAZIONE

Le iscrizioni alle classi prime della Scuola Primaria e Secondaria di primo Grado devono essere effettuate on line collegandosi al sito “www.iscrizioni.istruzione.it” oppure al sito della Scuola “www.scuolaungarettiteverola.gov.it” (homepage cliccando sul “Iscrizioni on line”) a partire dal 21 gennaio fino al 28 Febbraio 2013.

Per conoscere in modo dettagliato l’organizzazione, le attività didattiche e progettuali si suggerisce di visitare il sito web della nostra Scuola (www.scuolaungarettiteverola.gov.it) e cliccando sul link “Scuola in Chiaro”presente sulla homepage.

Per le iscrizioni alle scuole secondarie di secondo grado( Scuole Superiori) verranno date informazioni dettagliate agli alunni e consulenza e supporto alle famiglie.

Per consulenza e supporto tecnico rivolgersi al personale di Segreteria dal Lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00. tel 081.8118197

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico