Loculi, l’Udc denuncia “disparità di trattamento”

di Redazione

 CESA. E’ di questi giorni l’affissione di un avviso pubblico per il pagamento entro il 10 dicembre 2011 del saldo per l’assegnazione definitiva dei loculi già sorteggiati.

Entro la stessa data, con lo scorrimento della graduatoria, coloro che non hanno versato nessuna rata lo potranno fare con il pagamento di una o più rate per l’assegnazione del loculo, che poi verrà sorteggiato.

Al riguardo l’Udc rivolge al sindaco ed all’assessore competente alcune domande: “Perché i cittadini che hanno versato già le rate richieste prima del sorteggio devono saldare entro il 10 dicembre 2011 mentre coloro che non hanno versato neanche una rata possono farlo entro il 10 dicembre con il beneficio di non dover effettuare l’intero saldo? Come mai vi è questa disparità di trattamento? Come mai si penalizzano i cittadini che hanno già pagato? Come mai oggi e con una scadenza così breve si chiede il saldo? Perché non viene prevista una rateizzazione del saldo per tutti? Forse qualche malpensante potrebbe pensare che la data del 10 dicembre 2011 ha a che fare con l’approvazione del patto di stabilità, ed allora tutto torna, ci sono forse problemi di cassa al Comune? C’è rischio di sforare il patto di stabilità ed allora si vogliono incassare i saldi dei loculi per pareggiare i conti? Se è così, perché far ricadere ancora una volta la mancanza di oculatezza nella gestione del Comune sulle spalle dei cittadini?”.

“Sono quasi trascorsi i cinque anni del mandato di questa amministrazione – continuano i centristi – e nulla più ci sorprende soprattutto perché il ritornello è sempre lo stesso, si dice, si proclama e poi si arriva a questi risultati. Ci vuole chiarezza quando si mettono le mani in tasca ai cittadini, soprattutto ora che tanti non ce la fanno ad arrivare alla fine del mese”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico