La Direzione Didattica festeggia i successi dell’annata scolastica

di Redazione

Carmine VozzaGRICIGNANO. Nel corso dell’anno scolastico gli alunni della Direzione Didattica di Gricignano, guidata dal professor Carmine Vozza, sono stati coinvolti in una serie di attività curriculari ed extracurriculari …

… volte ad arricchire la formazione e il bagaglio culturale-esperenziale. Nel secondo quadrimestre svolti i seguenti progetti extracurriculari: attività motoria “Mini Volley”; attività informatica e giornalino “Il computer insegna”; attività artistica “Coloriamo le emozioni”; attività L2 “Start Here”; attività musica e teatro “Artisti in scena”. A questi hanno partecipato gli alunni delle classiterze, quarte e quinte,mostrando vivo interesse e curiosità.Gradite e formative le visite guidate presso le fattorie didattiche, il centro “Città della Scienza” e particolarmente suggestiva l’esperienza vissuta allo Zoomarine di Roma.

Per suggellare la fine di questi progetti, la direzione ha promosso delle manifestazioni di fine anno scolastico: la scuola primaria martedì 4 giugno, alle ore 19, e la scuola dell’infanzia martedì 11 giugno, alle ore 19. Entrambe le manifestazioni avranno luogo nel cortile della scuola primaria “Filippo Santagata”.

Gli alunni dell’elementare porteranno in scena la commedia “Il medico dei pazzi” e, per l’occasione, sarà allestita una mostra dei lavori prodotti dai bambini partecipanti ai vari progetti extracurriculari con un particolare spazio allestito dalla componente attiva del Comitato Genitori per la vendita e raccolta fondi per l’organizzazione didattica. I piccoli alunni della scuola dell’infanzia “Collodi”, invece, saranno protagonisti della fiaba ecologica “Verde è la vita” e di una mostra di tutti i lavori prodotti dai bambini di cinque anni dal titolo “A mani nude…nel prato”.

La direzione ringrazia il sindaco Andrea Lettieri, l’assessore all’istruzione Antonio Guida, l’amministrazione comunale e la polizia municipale, insieme al Comitato Genitori, il dottor Di Luise, dottoressa Irene Barbato, dottoressa Anna Tessitore, dottor Vallefuoco, dottoressa De Filippo e dottoressa D’Agostino.

Nella foto, un incontro scuola-genitori: da destra, la docente Vittoria Aquilante, l’assessore Antonio Guida, il medico Francesco Di Luise, il dirigente Carmine Vozza e Luigi Barile del Comitato Genitori

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico