“Barman per passione”, corso allo Shaker Club

di Raffaele De Biase

 AVERSA. Importante riscontro quello ottenuto dalla presentazione del corso “Barman per passione” svoltasi mercoledì pomeriggio presso il locale “Shaker Club drink and dream” di Francesco Conte ad Aversa.

Tanti i barman ed aspiranti tali presenti al varo ufficiale del corso che non mancherà di fornire validi ed interessanti contributi alla formazione dei partecipanti. Ad annunciare l’inizio delle lezioni, previste per ogni martedì, a partire dal prossimo 18 maggio, è stato lo stesso Conte che, con l’ausilio di importanti special guest provenienti dall’elite dei barman e dei consulenti del settore, guiderà gli iscritti nel suggestivo universo rappresentato da quest’affascinante professione.

Conte, oltre ad essere socio Fisar (Federazione italiana sommelier e ristoratori) e socio Aibes (Associazione italiana barman e sostenitori), è rettore per la Campania, nonché responsabile per il Sud Italia, del Classic Cocktails Club, un’istituzione del bere di qualità preposta alla tutela dei cocktail classici.

Il corso, patrocinato anche da Ascom Confcommercio, consterà, come già detto, di 10 lezioni a cadenza settimanale e le iscrizioni sono aperte a tutti gli amanti del bere di qualità. Durante le stesse, come rimarcato da Conte nel corso della presentazione, sarà distribuito del valido materiale didattico e informativo a supporto e per l’approfondimento degli insegnamenti impartiti.

Una nuova avventura, dunque, per addetti ai lavori e non solo; il tutto all’insegna del binomio “bere e sapere”. Un cammino il cui avvio è stato suggellato, come d’obbligo, da un brindisi che ha accomunato tutti i presenti entusiasti per l’iniziativa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico