Venerdì Santo, rappresentazione della Passione in piazza

di Redazione

Don Peppino CartesioVILLA LITERNO. Con un pubblico avviso, il parroco di Villa Literno don Peppino Cartesio e il viceparroco don Carmine Schiavone hanno invitato tutti i fedeli a partecipare alle festività pasquali.

“Tutta la comunità è chiamata a vivere con spirito rinnovato il mistero pasquale per accogliere il dono della vita nuova che Cristo risorto offre all’uomo del nostro tempo e prepararci alla festa della Madonna nella rinnovata cappella in campagna”.

Il triduo Pasquale, cominciato giovedì, proseguirà venerdì (giorno di digiuno e astinenza dalle carni): alle 8 del mattino sarà effettuato l’ufficio della lettura con le lodi; alle 18 la celebrazione della passione del Signore con l’adorazione della Santa Croce.

La rappresentazione della Passione, prevista inizialmente per la Domenica delle Palme, causa pioggia è stata spostata al Venerdì Santo alle 20: sostituirà la prevista via Crucis. La chiesa rimarrà aperta fino a tarda notte per l’adorazione e le confessioni. Sabato (“giorno di silenzio e meditazione”) si aprirà con lettura e lodi e finirà con la Veglia Pasquale delle 22: nell’occasione saranno anche celebrati i battesimi. Sarà l’ultimo giorno per le confessioni, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 20.

La Domenica di Pasqua nella chiesa principale ci saranno 5 messe (7.30, 10, 11.30, 12.30, 18 e 19), ma saranno celebrate anche nella parrocchia del Loreto (alle 8.30) e sul rione Ferrovia (11). Come ogni anno, infine, nei giorni successivi alla Pasqua si onorerà la Madonna del Pantano: lunedì alle 17.30 sarà portata in processione per le strade del paese mentre martedì si andrà in pellegrinaggio nella parrocchia in campagna.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico