Cesa

Natale, i bambini della materna recitano per l’Unicef

CESA. Si è svolta giovedì pomeriggio la recita di Natale della scuola materna “Angeli di San Giuliano”. In presenza di una folla numerosa, che si è riunita nel refettorio della scuola, i bambini di cinque anni hanno recitato due scenette intitolate “Natale a casa di Luca” e “Natale festa di pace e di amore”.

I bimbi sono stati preparati dalle loro rispettive maestre, Giuseppa Capasso e Mariapia Diomajuto, per la sezione D, Assunta Colella e Giuseppina Schettino, per la sezione E. La recita natalizia fa parte del progetto “Movimento, ritmo e teatro” a cui hanno partecipato tutti gli alunni della scuola, coordinati dalla referente Giuseppina Schettino con la collaborazione di altre maestre: Clara Alma, Rosa Dello Iacono, Fabiola D’Ettore, Pina Farinaro, Maria Rosaria Gentile e Teodolinda Orabona. Una recita molto divertente che, con scene e canti corali, ha affrontato temi profondi come la solidarietà, l’integrazione razziale, la tolleranza e l’amore come senso della vita con molta semplicità, rendendo lo spettacolo fluido e piacevole. Alla rappresentazione hanno partecipato la dirigente scolastica Adriana Mincione e l’assessore alla Pubblica istruzione Stefano Verde. Al termine della recita, la direttrice ha colto l’occasione per ringraziare tutto il corpo docente e fare gli auguri alla platea di genitori. Anche l’assessore Verde è intervenuto per complimentarsi con i bambini: “Ho assistito ad una recita davvero bella che, tra l’altro, mi ha tirato su di morale perché ha affrontato un tema, come quello dell’amore per gli altri, in maniera molto divertente.Mi dispiace – ha aggiunto – che per quest’anno non abbiamo potuto realizzare il palco ma spero che per il prossimo si possano procurare anche le poltroncine!”. Oltre allo spettacolo dei bimbi nell’androne della scuola materna è stata allestita anche una vendita di beneficenza il cui incasso sarà totalmente donato all’Unicef. Non c’è che dire, la solidarietà sul palco e anche nella realtà!

Guarda le foto (clicca x ingrandire)

fasi della recita Fasi della recita fasi della recita
Il coro dei bambini I bambini della sezione E Fase della rappresentazione
Fase della rappresentazione Il coro dei bambnini della sezione E La dirigente scolastica Adriana Mincione, l'assessore Stefano Verde e la vice direttrice Cesaria Marrandino

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Gricignano, l'istituto comprensivo "Santagata" pubblica l'annuario 2017-2018 - https://t.co/l8J24nPC7t

Aversa, Raphaela Lukudo madrina della Stranormanna 2018 - https://t.co/kfy1joOqwy

10 agosto, la Città di Aversa celebra la Festività di San Lorenzo - https://t.co/TYQYdWBtQr

Caserta, evasione fiscale: sequestrati beni per 470mila euro a casa di cura - https://t.co/lscAjHYTZT

Condividi con un amico