Il prefetto Pagano all’inaugurazione della Biblioteca Comunale

di Redazione

Carmela PaganoPARETE. Venerdì 23 marzo, alle ore 10.30,sarà inaugurata la Biblioteca Comunale di Parete, in piazza Berlinguer.

Ospite d’onore sarà il prefetto di Caserta Carmela Pagano. All’evento parteciperanno il sindaco Raffaele Vitale,i consiglieri comunali,i dirigenti e gli alunni delle scuole cittadine, le forze dell’ordine, i rappresentanti politici ed istituzionali, i cittadini. L’amministrazione Comunale di Parete pone al centro del proprio programma la promozione della cultura come fattore di coesione sociale e di educazione alla legalità. L’intento è di dare forza e sostegno alle diffuse esperienze di cittadinanza attiva e ricostruire, attraverso l’educazione permanente, percorsi di liberazione e di riscatto per ridare così prospettive di futuro e di dignità alle nuove generazioni di Parete e dell’intera Terra di Lavoro”.

Uno dei passi più importanti del programma è quello di favorire la nascita di un luogo di riflessione e condivisione dei saperi in una struttura di proprietà comunale nel centro storico. Il sindaco Vitale sottolinea: “Fondamentale per l’intero progetto è l’allestimento di uno spazio biblioteca finalizzato ad avvicinare i minori, i giovani e gli adulti alla bellezza della lettura e alla diffusione della cultura”. L’assessore alla cultura Marilena D’Angiolella evidenzia come l’iniziativa “è prioritaria in un paese dove non esistono librerie e che necessita di una crescita culturale come base di quella sociale ed economica”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico