Il volto coperto, la pistola in pugno e pochi istanti per terrorizzare e fuggire. Nel primo pomeriggio di ieri un uomo ha fatto irruzione in una rivendita di bombole di gas, a Catania, nei pressi di via Ughetti, minacciando un anziano presente all’interno e impossessandosi dell’incasso prima di dileguarsi a piedi.
L’allarme è scattato immediatamente attraverso il 112. La centrale operativa del comando provinciale ha attivato le pattuglie impegnate nel controllo del territorio, mentre i militari hanno raccolto le prime testimonianze e analizzato le immagini dei sistemi di videosorveglianza, ricostruendo in breve tempo la dinamica dell’episodio. Da qui la diffusione di un identikit del presunto autore a tutte le unità in servizio.
L’individuazione e il fermo – A distanza di pochi minuti, un secondo equipaggio ha notato un uomo corrispondente alla descrizione all’interno di un esercizio commerciale della zona. Bloccato e sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso dell’intero incasso sottratto poco prima.
L’arresto – Il 42enne, già sottoposto a misura cautelare per un altro reato, è stato arrestato con l’accusa di rapina aggravata e trasferito presso la casa circondariale di Catania piazza Lanza, a disposizione dell’autorità giudiziaria. IN ALTO IL VIDEO

