Acerra, 72enne ferito a colpi di pistola in piazza San Pietro

di Redazione

Acerra (Napoli) – Un colpo secco, mirato alle gambe, esploso all’alba nel cuore della città. È questo lo scenario su cui sta lavorando la polizia dopo il ferimento di un uomo di 72 anni, G.T., avvenuto nella mattinata di oggi in piazza san Pietro, ad Acerra, nel Napoletano.

Secondo quanto ricostruito finora, l’uomo sarebbe stato avvicinato da due persone in sella ad uno scooter mentre si trovava davanti a una tabaccheria della piazza, fermo al distributore automatico per acquistare le sigarette. Erano circa le ore 4 quando, senza alcuna richiesta o parola, sarebbe partito un colpo di pistola che lo ha raggiunto alle gambe.

Non si tratterebbe di pallottole vaganti, ma di spari mirati: una gambizzazione in piena regola. I due aggressori si sarebbero poi dileguati rapidamente facendo perdere le proprie tracce. L’uomo, residente ad Acerra, è stato soccorso e trasportato alla vicina clinica Villa dei Fiori, dove è stato medicato. Le sue condizioni non destano preoccupazione: il proiettile non ha lesionato organi vitali e la prognosi è di pochi giorni, salvo complicazioni.

La versione fornita dalla vittima è ora al vaglio degli investigatori. Sul posto sono stati effettuati sopralluoghi alla ricerca di riscontri utili, mentre le indagini si stanno concentrando sulle frequentazioni e sui precedenti dell’uomo per chiarire il movente del gesto. Al momento, viene esclusa l’ipotesi di una rapina: prima di sparare, infatti, i due non avrebbero avanzato alcuna richiesta. Non si esclude invece un possibile collegamento con un precedente litigio cui il 72enne avrebbe fatto riferimento e che è ora oggetto di accertamenti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico