Pino Guerrera e “Quello che i vip non dicono”: sold out al teatro di Altavilla Irpina

di Antonio Taglialatela

C’è chi racconta i vip e chi prova a smontarli, parola dopo parola, tra ironia e graffi. È questo lo spirito di Quello che i vip non dicono, il nuovo one man show del poliedrico artista Pino Guerrera, già vincitore del Premio Noschese nel 2000 al Teatro Nuovo di Milano, in scena domenica 8 febbraio, alle ore 19, al teatro Alfredo Sardone di Altavilla Irpina, in provincia di Avellino.

Lo spettacolo – Monologhi scritti insieme al coautore e regista della serata Cosimino Solito, imitazioni, trovate sceniche e lo storico canovaccio del professor Guerrera: sono questi gli ingredienti di una serata che promette ritmo e pungente satira, destinata a coinvolgere il pubblico della comunità irpina.

Le incursioni in scena – Al botteghino si registra già il sold out. Nel corso dello show non mancheranno incursioni “amichevoli”, come la presenza dello storico ammiratore di Guerrera e aspirante attore Pablo Della Volpe, che vestirà i panni di un improbabile giornalista senza tempo, alle prese con interviste impossibili ai grandi personaggi che hanno segnato la storia italiana, da Aldo Moro a Enzo Tortora.

I personaggi – La serata si annuncia tagliente e senza sconti. Nel mirino del mattatore originario di Carinaro (Caserta) finiranno personaggi noti del mondo della politica, del giornalismo, dello sport e della musica: da Michele Santoro a Vincenzo De Luca, dal sindaco di Napoli Manfredi ad Antonio Conte, fino ad Aurelio De Laurentiis, Umberto Tozzi, Raf, Marco Masini e Franco Califano. Resta una sola domanda: riusciranno a tenere testa alla verve di Pino Guerrera?

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico