Parete (Caserta) – Si chiude definitivamente una vicenda giudiziaria maturata nel tempo: un uomo di 55 anni, già sottoposto agli arresti domiciliari, è stato condotto in carcere per scontare una condanna pesante legata a numerosi episodi di rapina.
Il provvedimento – Nella tarda mattinata di oggi, i carabinieri della stazione di Parete hanno dato esecuzione a un ordine di carcerazione emesso dalla Procura generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Napoli – Ufficio esecuzioni penali. Il provvedimento riguarda il 55enne, nato a Napoli, residente nel capoluogo partenopeo e di fatto domiciliato a Parete, già noto alle forze dell’ordine e già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari per i medesimi reati.
Le condanne – L’uomo dovrà espiare una pena complessiva di 18 anni di reclusione per diverse rapine aggravate commesse nella provincia di Napoli tra il 2015 e il 2020, episodi che hanno trovato definizione nei recenti sviluppi giudiziari culminati nell’ordine di carcerazione.
Il trasferimento in carcere – Il 55enne è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere. Dell’esecuzione del provvedimento è stata informata l’autorità giudiziaria competente dai militari della stazione carabinieri di Parete.

