Santa Maria a Vico (Caserta) – L’indagine si è chiusa nel giro di poche ore, al termine di un’attività investigativa rapida e mirata. Nel corso del pomeriggio di oggi, a Santa Maria a Vico, i carabinieri della locale stazione hanno denunciato in stato di libertà un 44enne di Arienzo, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile della rapina consumata nella prima mattinata del 20 gennaio ai danni di un distributore di carburanti del posto.
L’uomo avrebbe agito travisato e armato di una falce agricola, minacciando il dipendente della stazione di rifornimento e facendosi consegnare la somma contante di 300 euro prima di allontanarsi. Decisivi, per la ricostruzione dell’episodio e l’identificazione del presunto autore, l’analisi dei sistemi di videosorveglianza pubblici e privati presenti nella zona e le escussioni testimoniali svolte dai militari dell’Arma.
Nel corso della perquisizione domiciliare eseguita presso l’abitazione del quarantaquattrenne, i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato gli indumenti indossati durante la rapina e uno smartphone, ritenuti elementi utili ai fini investigativi.

