Botti di Capodanno: 57 feriti nel Napoletano, nessuno grave. 24enne perde tre dita, poi torna in ospedale con altre ferite

di Redazione

Il bilancio arriva a notte appena conclusa ed è più pesante di quello dello scorso anno: 57 persone ferite per l’esplosione di botti tra Napoli e la provincia durante i festeggiamenti di Capodanno. Numeri che raccontano una scia di interventi sanitari e di soccorso, senza casi gravi ma con conseguenze comunque significative.

Secondo quanto reso noto dalla questura di Napoli, 41 feriti sono già stati dimessi, mentre 16 restano sotto osservazione. Nessuno, al momento, risulta in condizioni gravi. 11 i minori coinvolti: tutti sono stati dimessi.

Il bilancio tra città e provincia – A Napoli città i feriti sono stati 42, di cui 7 minori. In provincia 15 i casi registrati, con 4 minori. Nel confronto con il Capodanno precedente, il dato segna un aumento: lo scorso anno i feriti tra Napoli e provincia erano stati 36.

Giovane perde tre dita, poi ritorna in ospedale con altre ferite – Tra i feriti figura un 24enne romano che ha perso tre dita in seguito all’esplosione di un petardo. Soccorso e trasportato all’ospedale Pellegrini, era stato inizialmente dimesso, per poi tornare poco dopo con ferite al volto e a un occhio, provocate dall’accensione di un fuoco pirotecnico.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico