Teverola (Caserta) – Nel pomeriggio di sabato 27 dicembre l’amministrazione comunale di Teverola ha scelto la palestra Blue World come luogo simbolico per rendere omaggio a un risultato che ha portato il nome della città sul podio nazionale. Alla presenza del sindaco Gennaro Caserta e dell’assessore Mariagrazia Improda, è stato conferito un riconoscimento ufficiale per i risultati ottenuti ai Campionati Italiani di Taekwondo di Jesolo 2025. A distinguersi nella competizione nazionale disputata nella città veneta sono stati Vincenzo Mione, primo classificato e medaglia d’oro, e Sara Tagliafierro, che ha conquistato il terzo posto. Due risultati che hanno rappresentato il punto più alto di un percorso fatto di allenamenti, sacrifici e crescita sportiva.
Il valore educativo dello sport – Durante la cerimonia, l’assessore Improda ha dato lettura della motivazione del riconoscimento, sottolineando come il traguardo raggiunto “testimonia impegno, sacrificio e professionalità ed è motivo di orgoglio per l’intera comunità, promuovendo i valori dello sport, della disciplina e del rispetto”. Nel suo intervento, il sindaco Caserta ha ampliato il significato dell’iniziativa, soffermandosi anche sul tema del bullismo e sul ruolo che realtà sportive come la palestra Blue World rivestono a livello territoriale, non solo sul piano agonistico ma anche su quello educativo e sociale.
Atleti e maestri premiati – Agli atleti Mione e Tagliafierro è stato consegnato un riconoscimento per aver dato lustro alla città di Teverola. Targhe in argento sono state inoltre attribuite a Gaetano Caputo, per il lavoro svolto nel portare i giovani atleti a competere ad alti livelli sportivi, e a Giuseppe Caputo, premiato per essersi distinto sia come atleta di alto livello sia come allenatore.


