Santa Maria CV, Concerto di Natale al Garibaldi: spettacolo e solidarietà

di Redazione

Santa Maria Capua Vetere (Caserta) – Torna anche quest’anno uno degli appuntamenti più attesi del Natale sammaritano: il Concerto di Natale, giunto alla sua 16esima edizione e in programma giovedì 18 dicembre, alle ore 20.30, nello storico Teatro Garibaldi di corso Garibaldi. Un evento che unisce musica, teatro e solidarietà, organizzato dalla Fondazione D’Angiò, patrocinato dal Comune di Santa Maria Capua Vetere ed in sinergia con il Comitato Eventi in Città a favore della Fondazione Telethon e della Fondazione Ieo-Monzino, con un solo filo conduttore: il sostegno alla ricerca scientifica.

L’evento porta la firma di Gianfranco Di Rienzo, poliedrico musicista, batterista e autore di diverse iniziative legate al mondo della musica e dello spettacolo. Quest’anno la manifestazione mette in luce in modo particolare la ricchezza culturale della provincia di Caserta: tutti gli artisti e i musicisti sono infatti espressione del territorio, confermando la vivacità artistica sammaritana e casertana. Sul palco si alterneranno: Maurizio Casagrande, noto attore e regista; Peppe Romano, attore (Un Posto al Sole), Sally Cangiano, chitarrista e cantautore; Ania Cecilia, cantante; Lello Petrarca Trio, formazione premiata per il suo sound jazz contaminato; Gianfrancis and Music Band (Angelo Barricelli, Emanuela Dessì, Fabio Ursini, Gianfranco Di Rienzo), musicisti di grande esperienza.

A rendere ancora più speciale la serata sarà la conduzione affidata ad Antonello Lacustika, che accompagnerà il pubblico attraverso un viaggio artistico fatto di atmosfere natalizie, performance d’autore e momenti dedicati alla beneficenza e con l’esibizione del gruppo multietnico «Faraoni Fuoriclasse» protagonisti di una performance simbolica che racconta l’incontro tra culture diverse e la forza della musica come linguaggio universale. I biglietti sono disponibili presso Mondadori-Bookstore Smcv che sostiene l’evento con Sagres, Piccolo Supermercati e Palmesano Auto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico