Mondragone, rifiuti abbandonati: nuova denuncia delle Guardie Wwf

di Massimiliano Ive

Mondragone (Caserta) – Cumuli di scarti, sacchi anneriti e materiali di ogni tipo lasciati ai margini delle strade. È lo scenario documentato domenica 30 novembre dalle Guardie Giurate del Wwf durante un servizio di vigilanza ambientale a Mondragone, dove l’ennesimo episodio di smaltimento illecito di rifiuti è stato segnalato alle autorità competenti.

L’intervento rientra nell’attività ordinaria del servizio di vigilanza del Wwf Caserta, impegnato in controlli mirati contro la dispersione di rifiuti e liquami. Alla base delle operazioni c’è l’obiettivo di individuare depositi abusivi e fornire elementi utili a ricostruire responsabilità e dinamiche degli abbandoni.

“Le nostre segnalazioni – spiega Alessandro Gatto, coordinatore regionale delle Guardie Wwf in Campania – sono indispensabili per offrire alle forze dell’ordine un punto di partenza molto importante per le indagini e per poter procedere alla denuncia dei responsabili di questi crimini contro la Natura e contro la salute pubblica”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico