Gricignano, dopo rapina ad Eurospin furto all’alba in pizzeria: cresce paura tra commercianti e residenti

di Antonio Taglialatela

Gricignano (Caserta) – Hanno scelto l’alba per colpire, sottraendo poco ma lasciando dietro di sé danni evidenti. Alle 6 di domenica ignoti si sono introdotti nella pizzeria al taglio e friggitoria “Farina”, in via San Salvatore, al confine con Carinaro. Aprendosi un varco nel gazebo esterno, hanno forzato la saracinesca e la porta d’ingresso. All’interno non hanno trovato denaro, ma hanno comunque prelevato ciò che era a portata di mano.

Sui social i proprietari del locale, aperto di recente ma subito diventato punto di riferimento nel settore food della zona, hanno commentato prima con ironia: “Dispiace, ma la cosa più preziosa in vetrina non c’era”, alludendo ai loro prodotti. Poi con amarezza: “Dietro a un lavoro ci sono sacrifici e rinunce rispetto a famiglie e figli, non esistono festività”.

La rapina al supermercato – Un periodo pre-natalizio segnato dall’allarme sicurezza. La sera precedente, sabato 29 novembre, intorno alle 19, a pochi metri di distanza, tre uomini si sono introdotti nel supermercato Eurospin (leggi qui), nonostante la presenza di numerosi clienti. Dopo aver raggiunto le casse, hanno utilizzato dei piedi di porco per aprirle e portare via il denaro. Durante l’irruzione all’interno si è diffuso il panico e molti presenti si sono diretti verso le uscite di emergenza.

Le segnalazioni di ristoratori e residenti – In questi giorni, inoltre, residenti di Gricignano hanno segnalato la presenza di persone a bordo di auto, travisate, che si muovono tra abitazioni e veicoli in sosta con l’obiettivo di mettere a segno dei furti. A ciò si uniscono le denunce di alcuni ristoratori che lamentano da tempo danneggiamenti e saccheggi ai veicoli parcheggiati all’esterno delle loro attività. Una situazione che, in più di un caso, li ha costretti a ricorrere a servizi di vigilanza privata, con inevitabile aumento dei costi da sostenere.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico