Gricignano, il Pd esulta per l’elezione di Villano in Regione e dedica il successo al compianto Tonino Guida

di Antonio Taglialatela

Gricignano (Caserta) – La sezione del Partito Democratico di Gricignano di Aversa accoglie con emozione ed entusiasmo l’elezione di Marco Villano al consiglio regionale, letta come un segnale di forza per l’intero agro aversano e per i territori che chiedono maggiore attenzione da parte del governo campano.

L’abbraccio del circolo di Gricignano – Il segretario cittadino dei democratici, Salvatore Carbisiero, esprime soddisfazione per il risultato conseguito dall’ex vicesindaco di Aversa: “L’elezione dell’amico Marco è una bella notizia per Gricignano e per tutto l’agro aversano, perché porta nell’Assise regionale una voce del territorio, con un’esperienza politico-amministrativa che può tradursi in un’attenzione concreta verso le esigenze delle nostre comunità”. E annuncia che il nuovo consigliere regionale tornerà presto nel circolo di piazza Municipio per un confronto con iscritti e cittadini.

Il duello nel Pd casertano e il saluto a Sgambato – Un sentito ringraziamento viene rivolto a Camilla Sgambato, altra candidata del Pd nella circoscrizione di Caserta, che ha lottato fino all’ultimo scrutinio, proprio con Villano, per aggiudicarsi l’unico seggio dem nel Casertano. Una competizione interna serrata, che per il segretario “dimostra la vitalità del partito e la qualità della proposta politica espressa sul territorio provinciale”.

Il ricordo di Tonino Guida – Carbisiero richiama anche la figura del compianto Antonio Guida, storico amministratore comunale e fondatore del Pd a Gricignano, recentemente scomparso. Un ricordo che si intreccia con la soddisfazione per il risultato di Villano poiché viene letto come un passaggio nel solco dell’impegno di “Tonino” che aveva lavorato per radicare il Partito Democratico nel paese e costruire un rapporto forte tra la cittadinanza e i propri rappresentanti politici e istituzionali.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico