Camion schiacciato dal carico: muore autista sulla statale tra Marcianise e Maddaloni

di Redazione

Un mezzo pesante ridotto a una scatola di metallo, la cabina piegata dalla stessa merce che avrebbe dovuto consegnare. È l’immagine del drammatico incidente avvenuto nel pomeriggio lungo la strada provinciale 335, nel tratto che collega Caserta Sud a Maddaloni, in prossimità della zona industriale tra Marcianise e Maddaloni. Le travi di cemento armato trasportate dal camion hanno sfondato la struttura anteriore del veicolo, uccidendo l’autista rimasto intrappolato nell’abitacolo. Marian Broasca, questo il nome della vittima, aveva 51 anni, di nazionalità romena.

La dinamica – Secondo le prime verifiche, il mezzo stava percorrendo la provinciale quando il carico, composto da due archi prefabbricati in cemento armato, si è improvvisamente spostato in avanti. L’ipotesi più accreditata è una brusca frenata che avrebbe sbilanciato le travi, facendole precipitare verso la cabina e colpendo direttamente il conducente. L’impatto è stato così violento da non lasciargli alcuna possibilità di salvezza.

I soccorsi – Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco del comando provinciale di Caserta, con le squadre della sede centrale e del distaccamento di Marcianise. I pompieri hanno dovuto utilizzare un’autogrù per sollevare le travi e tentare di aprire un varco nella cabina schiacciata. Il personale sanitario del 118, presente durante le operazioni, ha potuto solo constatare il decesso dell’autista.

Indagini – La circolazione è stata regolata dalla Polizia municipale di Marcianise nel tratto interessato. Gli accertamenti proseguono per chiarire con precisione le cause dello spostamento del carico e verificare eventuali responsabilità legate all’ancoraggio delle travi di cemento o alle manovre compiute dal mezzo prima dell’impatto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico