Arzano (Napoli) – Movimenti insoliti davanti alla palazzina dove un 52enne stava scontando i domiciliari hanno condotto i carabinieri della tenenza di Arzano a una scoperta ben più grave: in casa, nascosto nella camera da letto, c’era un piccolo arsenale.
Il controllo e la scoperta – I militari hanno notato l’arrivo di una donna tossicodipendente e la presenza sul pianerottolo di un cittadino colombiano. Il comportamento dei due ha insospettito gli investigatori, che hanno deciso di effettuare una perquisizione nell’abitazione dell’uomo. Durante il controllo, nella stanza da letto, sono saltate fuori una pistola calibro 45 con matricola abrasa, completa di 7 proiettili, e una 357 magnum risultata rubata lo scorso anno nel casertano.
Arresto e denuncia – Le armi sono state sequestrate e nei confronti del 52enne è scattato l’arresto, con successivo trasferimento in carcere. Dovrà rispondere di detenzione abusiva di armi clandestine e ricettazione. Il cittadino colombiano, fermato davanti all’abitazione, è stato denunciato per false generalità ed è risultato destinatario di un decreto di espulsione dal territorio nazionale.

