Mondragone (Caserta) – Quando i carabinieri si sono presentati alla sua porta per notificargli un ordine di carcerazione, in casa hanno trovato anche cocaina, crack e contanti. Per un 25enne di Mondragone è così scattato un nuovo arresto in flagranza per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’ordine di carcerazione – Nella mattinata di oggi i militari del reparto territoriale hanno raggiunto l’abitazione del giovane per dare esecuzione a un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio esecuzioni penali della Corte d’Appello di Napoli. Il 25enne, già agli arresti domiciliari, è destinatario di una condanna definitiva a 5 anni e 8 mesi di reclusione per reati legati a un’associazione finalizzata al traffico di droga che avrebbe operato tra Mondragone e i comuni limitrofi nel periodo compreso tra il 2018 e il 2020.
La perquisizione e il sequestro – Durante l’esecuzione del provvedimento, l’atteggiamento del giovane ha insospettito i militari, che hanno deciso di procedere a una perquisizione personale e domiciliare. All’interno dell’abitazione sono state rinvenute 25 bustine in cellophane contenenti sostanza stupefacente del tipo cocaina e crack, oltre a 260 euro in contanti. Lo stupefacente e il denaro, ritenuto provento dell’attività illecita, sono stati sequestrati, catalogati e custoditi secondo le procedure di rito.
Il nuovo arresto e il trasferimento in carcere – Alla luce di quanto rinvenuto, per il 25enne è scattato anche l’arresto in flagranza per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Ultimate le formalità, il giovane è stato condotto nella casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, su disposizione dell’autorità giudiziaria.

