Spari contro auto in sosta, 77enne arrestato a Torre Del Greco: in casa laboratorio di armi

di Redazione

Torre del Greco (Napoli) – Dal tetto della sua abitazione avrebbe esploso colpi di fucile contro le auto in sosta, stando alle segnalazioni arrivate al 112. Quando i carabinieri sono intervenuti a Torre del Greco, per un 77enne incensurato è scattato l’arresto con le accuse di detenzione di arma clandestina e ricettazione. L’uomo è stato sottoposto ai domiciliari, in attesa di giudizio.

L’intervento dei carabinieri – Le telefonate al numero di emergenza indicavano un uomo che sparava dal lastrico solare della propria casa utilizzando un fucile a pallini. All’indirizzo segnalato sono arrivati i militari della sezione operativa e quelli della stazione di Torre del Greco. Dopo aver bussato alla porta, i carabinieri sono entrati nell’abitazione e hanno esteso i controlli ai locali nella disponibilità dell’anziano.

Il laboratorio e le armi sequestrate – All’interno, i militari hanno scoperto un vero e proprio laboratorio artigianale per la modifica delle armi e il confezionamento dei proiettili. Tra il materiale sequestrato spicca una carabina Anschutz calibro 4.5 con matricola abrasa, considerata arma clandestina e ora al centro di specifici accertamenti. Nello stesso ambiente sono stati rinvenuti anche una pistola calibro 22 e tre fucili ad aria compressa, tutti di fabbricazione artigianale.

Munizioni e accertamenti in corso – Oltre alle armi, nel locale sono stati trovati inneschi di proiettile, buste di pallini di ferro e vari pezzi di armi, compatibili con l’attività di modifica e assemblaggio. Il 77enne è stato dichiarato in arresto e condotto ai domiciliari; nei suoi confronti proseguono gli approfondimenti investigativi sulle armi sequestrate e sulla provenienza del materiale rinvenuto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico