Aversa, i violinisti Guido Sant’Anna e Haesue Lee in concerto a San Lorenzo

di Redazione

Aversa (Caserta) – Ritorna la grande musica ad Aversa con gli appuntamenti dell’Autunno Musicale. Venerdì 24 ottobre, alle ore 20, nella Basilica Abbaziale di San Lorenzo ad septimum, due giovani, ma già grandi protagonisti internazionali della musica classica. Arrivano in città il violinista Guido Filipe Sant’Anna, ventenne brasiliano, straordinario talento e già vincitore di molti concorsi internazionali tra cui il prestigioso Premio Fritz Kerisler (2022) di Vienna, e Haesue Lee, violinista ventiseienne sudcoreana, vincitrice nel 2024 dell’Internationaler Musikwettbewerb der Ard 2024”, di Monaco di Baviera.

I due giovani talenti saranno accompagnati dall’Orchestra da Camera di Caserta diretta dal Maestro Antonino Cascio nella splendida cornice millenaria di San Lorenzo ad Aversa. In programma il Divertimento in fa maggiore KV 138, il Concerto n.4 in re maggiore per violino e orchestra KV 218, la Sinfonia Concertante in mi bemolle maggiore per violino, viola e orchestra KV 364 tutte composizione di Wolfgang Amadeus Mozart.

Una serata nel magnifico equilibrio tra architettura artistica e musicale con il connubio tra la sede ospitante, la Basilica di San Lorenzo, grazie anche alla disponibilità di don Ernesto Rascato, sempre sensibile alle iniziative artistiche e musicali, e l’estro di due giovani talenti, ormai lanciati in una carriera internazionale, diretti dal maestro Cascio ed accompagnati dall’ormai storica Orchestra da Camera di Caserta. L’ingresso al concerto è libero.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico