Camorra, blitz contro clan Massaro: arrestati 4 amministratori a Santa Maria a Vico

di Redazione

All’alba le Fiamme gialle della compagnia di Marcianise hanno eseguito un’ordinanza che dispone la custodia in carcere per due esponenti di vertice del clan camorristico “Massaro” e gli arresti domiciliari per quattro amministratori del Comune di Santa Maria a Vico, nell’inchiesta su un presunto scambio elettorale politico-mafioso.

Secondo l’ipotesi investigativa, il gruppo criminale avrebbe sostenuto l’elezione di membri dell’ente locale alle consultazioni del 20 e 21 settembre 2020, chiedendo in cambio l’adozione di atti favorevoli ai propri interessi economico-criminali. Le richieste sarebbero state avanzate agli amministratori comunali, che avrebbero manifestato disponibilità ad assecondarle.

Le indagini – L’attività è stata coordinata e diretta dalla Direzione distrettuale antimafia di Napoli. Dalle acquisizioni degli investigatori emergono elementi sul presunto sostegno elettorale garantito dal clan e sulle successive sollecitazioni rivolte ai rappresentanti dell’ente per ottenere provvedimenti utili alla consorteria criminale.I dettagli dell’indagine saranno resi noti nelle prossime ore. IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico