Un’enorme colonna di fumo ha avvolto la zona orientale di Napoli nella tarda serata, quando un violento incendio è divampato in un capannone di via Principe di Napoli, a ridosso di via Argine, nel quartiere Ponticelli.
Le fiamme, alte oltre dieci metri, hanno avvolto in pochi minuti la struttura denominata “Martinelli”, adibita alla riparazione di veicoli e al deposito di pezzi di ricambio per auto.
L’allarme è scattato intorno alle ore 22, quando diverse chiamate sono giunte al numero di emergenza 112. Sul posto si sono precipitate più squadre dei vigili del fuoco, impegnate a lungo per domare il rogo, insieme agli agenti della polizia di Stato, ai carabinieri della stazione di Barra e del nucleo radiomobile del gruppo di Napoli, oltre a unità della guardia di finanza e della polizia municipale.
L’incendio, alimentato dai materiali presenti nel deposito, ha sprigionato una densa nube di fumo che ha reso necessario l’intervento immediato anche per mettere in sicurezza le abitazioni e le attività commerciali circostanti. Numerosi residenti, preoccupati dall’intensità delle fiamme, sono scesi in strada mentre i soccorritori delimitavano l’area. Ancora da chiarire le cause del rogo, che ha distrutto buona parte della struttura.