Afragola (Napoli) – Entrano scavalcando la recinzione, forzano una finestra, mettono a soqquadro le aule e se ne vanno lasciando dietro furti e sfregi: nella tarda serata di giovedì e di venerdì alcuni ladri hanno colpito la scuola “Aldo Moro” di Afragola, in via Ugo la Malfa, portando via pastelli, matite e denaro, e compiendo anche bisogni sui banchi.
Il blitz nella scuola – I malviventi, una volta dentro, hanno rotto un infisso e devastato alcune aule, rubando materiale scolastico e soldi. Più del bottino, a indignare, è stato l’atto compiuto sui banchi.
Le indagini – La dirigente scolastica, molto provata, ha contattato il dirigente comandante della Polizia locale, colonnello Antonio Piricelli, che si è portato immediatamente nell’istituto per verificare lo stato dei luoghi e avviare gli accertamenti.
Il primo identificato, caccia ai complici – Dalle attività investigative è emerso il primo dei tre componenti della banda: dopo gli atti di rito è stato identificato e denunciato all’autorità giudiziaria per furto, danneggiamento e invasione di edifici. Proseguono le indagini per risalire agli altri due membri del gruppo.