Castel Volturno, cane denutrito in un box abusivo: denunciata la proprietaria

di Redazione

Tre box abusivi in un cortile, un meticcio con caratteristiche pitbull senza microchip e visibilmente denutrito: così un normale controllo è diventato, nella tarda mattinata di oggi, un intervento per maltrattamento di animali e abusi edilizi a Castel Volturno, nel Casertano.

Il sopralluogo – In via Luigi Boccherini, i carabinieri della tenenza di Castel Volturno, con veterinari dell’Asl e tecnici comunali dei settori Urbanistica e Attività produttive, hanno ispezionato un’abitazione privata dopo segnalazioni su presunti reati contro gli animali.

I riscontri – Nel cortile sono stati trovati tre box per cani realizzati senza alcun titolo edilizio, per circa otto metri quadrati complessivi, in condizioni strutturali precarie. In uno dei box era rinchiuso un cane meticcio, privo di microchip, costretto in un ambiente sporco e inadeguato.

Denuncia e sequestri – La proprietaria dell’abitazione, 35enne, è stata denunciata in stato di libertà: dovrà rispondere di maltrattamento e abbandono di animali, oltre che di lavori edilizi abusivi. Il manufatto è stato sottoposto a sequestro penale.

Cane affidato a struttura – I veterinari sono intervenuti subito con le prime cure e hanno disposto l’affidamento temporaneo del cane a una struttura idonea.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico