Aversa (Caserta) – Il Partito Democratico apre ufficialmente il confronto nel campo progressista cittadino. Ad Aversa è stato convocato il tavolo del centrosinistra, un passaggio politico che segna l’avvio di un dialogo strutturato tra le principali forze di opposizione, con l’obiettivo di costruire un’alleanza credibile e condivisa, capace di rispondere alle esigenze del territorio.
L’iniziativa politica – L’appuntamento è per giovedì 12 febbraio, presso la sede del Pd, in piazza Municipio, alle ore 19. A promuovere l’incontro è il segretario cittadino del Partito Democratico, Vincenzo Angelino, che ha coinvolto Movimento 5 Stelle, Alleanza Verdi e Sinistra e La Politica Che Serve. L’obiettivo dichiarato è avviare un confronto politico “serio e condiviso”, ponendo le basi per una proposta unitaria in grado di affrontare le sfide che attendono la città di Aversa.
La posizione del Partito Democratico – Il segretario chiarisce la linea politica del partito e il perimetro del confronto: “Siamo contenti che oggi anche altre forze politiche abbiano deciso di intraprendere il percorso che come Partito Democratico inseguiamo da tempo. Crediamo convintamente che bisogni costruire proposte e percorsi alternativi a questa amministrazione e siamo lieti che tante forze possano aggregarsi. Ma il Partito Democratico negli ultimi mesi ha avviato un profondo e radicale cambiamento non solo negli uomini e nelle donne che lo rappresentano, ma anche nei modi e nello stile, vista e considerata l’importanza della città di Aversa”. “Oggi, come ieri – continua Angelino – con il presidente Fico ed il nuovo Partito Democratico riteniamo che ci sia bisogno di lavoro vero, sui contenuti e sui programmi e poi ci concentreremo su altri argomenti e naturalmente lo faremo con la centralità che il Partito Democratico ha da sempre nella coalizione di centro sinistra. Tentativi e fughe in avanti, purtroppo, non vedranno mai di buon grado la nostra partecipazione, anche perché la storia recente ci consegna un’amministrazione nata in quel modo e la storia e direi anche l’epilogo è sotto gli occhi di tutti”.

