Un violento schianto sulla provinciale 333 a Bellona, nel Casertano, è costato la vita a un motociclista di 56 anni, originario di Capua. L’incidente si è verificato intorno alle ore 10 di questa mattina, in località Ferranzano, all’altezza dello stabilimento Rdb, dove la strada costeggia il piazzale di un concessionario.
La dinamica – Secondo una prima ricostruzione, l’uomo viaggiava in sella alla sua Moto Guzzi in direzione Capua quando, all’improvviso, una Jaguar avrebbe invaso la carreggiata durante una manovra di svolta nel piazzale del concessionario. L’impatto è stato devastante: il centauro è stato sbalzato per diversi metri prima di rovinare sull’asfalto. È morto sul colpo.
I soccorsi – Il conducente dell’auto, sotto shock, ha subito allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, ma ogni tentativo di rianimarlo è stato vano. I medici hanno potuto soltanto constatare il decesso dell’uomo.
Le indagini– Gli agenti della Polizia municipale di Bellona, insieme ai carabinieri del Norm della compagnia di Capua e della stazione di Vitulazio, hanno effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. L’area è stata temporaneamente interdetta al traffico per consentire le operazioni di messa in sicurezza. Su disposizione del magistrato di turno, la salma è stata trasferita all’Istituto di Medicina Legale dell’ospedale di Caserta, dove sarà eseguita l’autopsia.