Villaricca, carabinieri salvano 80enne intrappolata nell’appartamento in fiamme

di Redazione

Fumo denso al primo piano di un immobile in via Filippo Turati, scale già in evacuazione e una persona che manca all’appello: un’anziana di 80 anni, disabile, rimasta bloccata nella sua camera da letto. I carabinieri arrivano su segnalazione del 112, sfondano la coltre di fumo e la prendono in braccio per portarla all’esterno. È viva. Sta bene.

Allertati dal 112, i carabinieri della sezione radiomobile di Marano raggiungono via Filippo Turati, civico 32. Mettono in sicurezza l’area e fanno sgomberare i residenti. Durante il controllo degli occupanti si accorgono che un’80enne non è uscita: vive da sola proprio nell’appartamento interessato dall’incendio.

I militari entrano nell’edificio nonostante la fitta coltre di fumo, individuano l’abitazione e raggiungono la stanza da letto. L’anziana, impossibilitata a camminare, è intrappolata. La sollevano, la tengono stretta e la portano fuori dal palazzo fino alla zona sicura. Poco dopo arrivano i vigili del fuoco, che domano le fiamme, e i sanitari del 118, che prestano le prime cure alla donna. Le condizioni della signora sono buone: non ha riportato gravi conseguenze.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico