Cesa, online il nuovo sito istituzionale finanziato con fondi Pnrr

di Redazione

Cesa (Caserta) – Il Comune di Cesa ha ufficialmente messo online il nuovo sito istituzionale, realizzato grazie ai fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr), nell’ambito della missione dedicata alla digitalizzazione della Pubblica amministrazione.

La nuova piattaforma si presenta con una veste grafica rinnovata, caratterizzata dai colori istituzionali bianco e blu, e soprattutto con un’impostazione che punta a garantire maggiore accessibilità e trasparenza ai cittadini. Tra le principali novità vi sono una chiara distinzione tra notizie e comunicati ufficiali, la possibilità di consultare in maniera semplice tutte le aree comunali con i relativi dipendenti, e l’attivazione della sezione “Vivere il Comune”, pensata per informare la cittadinanza sugli eventi, le iniziative culturali e le attività messe in campo dall’amministrazione.

“Con questo nuovo sito – dichiara il sindaco Enzo Guida – facciamo un passo avanti concreto nel percorso di digitalizzazione e apertura dell’Ente. Vogliamo che i cittadini possano avere a disposizione uno strumento semplice, chiaro e utile, che favorisca la trasparenza e la partecipazione alla vita amministrativa. Grazie ai fondi del Pnrr siamo riusciti a realizzare un portale moderno e inclusivo, che risponde agli standard nazionali e che rappresenta un punto di riferimento per tutta la comunità”. “Inoltre, nel breve periodo – fa sapere la delegata alla Digitalizzazione, il vicesindaco Giusy Guarino – il sito sarà ulteriormente arricchito con nuove funzionalità digitali che renderanno ancora più agevole l’accesso ai servizi e la comunicazione tra cittadini e Amministrazione”.

Il nuovo sito è già attivo e raggiungibile all’indirizzo istituzionale del Comune. Nei prossimi mesi continuerà a crescere con contenuti e strumenti innovativi, in linea con gli obiettivi di semplificazione e innovazione previsti dal Pnrr.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico