Parete, soci del circolo “Caduti di Nassiriya” ripuliscono il monumento

di Franco Terracciano

Parete (Caserta) – Ripulito il monumento ai “Caduti di Nassiriya” . I soci del locale circolo “Caduti di Nassiriya”, Gaetano Saracino, Franco Grimaldi, Giuliano Cacciapuoti, Raffaele Ferrara, Nicola Grimaldi, hanno finalmente ripulito dalle erbacce il monumento ai Caduti di Nassiriya, sito nell’omonima piazza, e potato le rigogliose piante attorno, che erano debordate pure sul marcipiede vicino.

Ora, il monumento che ricorda il sacrificio di tanti nostri giovani e valorosi eroi è più decoroso e rende più vivibile una piazza spesso trascurata e che presenta dei rigogliosi e suggestivi tigli che rendono meno triste un contesto fatto di sole anonime costruzioni.

Piazza Nassiriya doveva essere completamente riqualificata all’interno di un progetto che prevedeva, a confine, la costruzione di un grande insediamento edilizio privato che avrebbe “divorato” una bella fetta di verde, per adesso fortunatamenete ancora intatta. Il progetto fu anche reso pubblico sui social e prevedeva un importante intervento pure sul monumento ai Caduti di Nassiriya. Poi il tutto è caduto nel dimenticatoio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico