“Le vie della Pace”, padre Alex Zanotelli al Santuario Madonna di Briano

di Redazione

Le armi continuano ad uccidere in Ucraina, nella striscia di Gaza, nel Sudan e in tante guerre dimenticate e di pace se ne parlerà con il padre missionario comboniano Alex Zanotelli, giovedì 18 settembre a Villa di Briano (Caserta), nell’ambito della rassegna ‘Settembre al Santuario’, ideata e promossa dall’Associazione “Santuario Madonna di Briano onlus” con il patrocinio del Comune di Villa di Briano.

L’appuntamento con Zanotelli, ispiratore e fondatore di diversi movimenti italiani tesi a creare giustizia solidale, è per le ore 18, nel chiostro millenario che già in diverse occasioni ha offerto ospitalità per approfondite riflessioni sui grandi problemi sociali. E pure il titolo dell’iniziativa è evocativo: “Dal silenzio delle armi alla voce della fraternità. Un canto di pace risuoni per tutta l’umanità”.

Un incontro che, per gli organizzatori, vuole essere un reale contributo alla protesta, comune a diverse parti del mondo, contro la cieca violenza che sempre più spesso fa registrare vittime tra i bambini.

“I nostri cuori – dicono gli organizzatori – sembrano essersi chetati di fronte alla malvagità della guerra, al sordo frastuono delle armi, perfino le nostre coscienze sembrano essersi normalizzate alle notizie che ci arrivano sordide dalle tv. Ma questo mondo ha un urgente bisogno di pace, di amore, di fratellanza per vincere le solitudini e le derive della storia, per redimere i cuori di quelli che ‘non conoscono le vie della pace’, che abbiamo il dovere di costruire, sognare, cercare e fare”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico