Maddaloni (Caserta) – Un servizio straordinario di controllo del territorio, condotto tra Maddaloni e i comuni limitrofi, ha portato a due arresti, sette denunce, diverse segnalazioni per droga e numerosi provvedimenti in materia di sicurezza stradale.
Gli arresti – I carabinieri della Compagnia territoriale hanno eseguito due provvedimenti di espiazione pena. In carcere è finito un 36enne di San Felice a Cancello, condannato a 4 anni, 10 mesi e 28 giorni di reclusione per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Un 58enne di Maddaloni, invece, sconterà ai domiciliari 2 anni e 6 mesi per lo stesso reato.
Le denunce – Nel corso della stessa operazione sono state denunciate in stato di libertà sette persone: un 34enne per detenzione di droga a fini di spaccio; un 28enne di San Nicola la Strada per appropriazione indebita di una Fiat 500X di una società di noleggio; un 29enne di Santa Maria a Vico, un 53enne di San Felice a Cancello e una 38enne di Maddaloni per evasione; un 41enne di Montesarchio per furto aggravato in un negozio di Maddaloni; un 21enne di San Felice a Cancello, sorpreso ad Arienzo nonostante il divieto di ritorno in quel comune.
Segnalazioni per droga – Tre persone sono state segnalate alla Prefettura di Caserta come assuntori: un 26enne di Maddaloni trovato con 3,6 grammi di hashish; un 35enne di Santa Maria a Vico con 0,6 grammi di cocaina; un 46enne di Maddaloni con 1,1 grammi di cocaina.
Sicurezza stradale – I controlli hanno riguardato 102 veicoli e 157 persone, con 9 contravvenzioni elevate, 6 auto sequestrate e 5 carte di circolazione ritirate. Effettuate inoltre 3 perquisizioni domiciliari, 9 controlli personali e veicolari e verifiche su 6 soggetti sottoposti a misure restrittive. L’operazione rientra in un più ampio piano di prevenzione e repressione dei reati, destinato a proseguire nei prossimi giorni con ulteriori controlli sul territorio.