Maddaloni (Caserta) – I carabinieri lo hanno trovato fuori casa, lontano da quel perimetro domestico che avrebbe dovuto rispettare senza eccezioni. Un controllo di routine si è così trasformato, oggi pomeriggio, in un nuovo arresto. I militari della sezione radiomobile della compagnia di Maddaloni hanno arrestato in flagranza un uomo di 41 anni del posto, ritenuto responsabile del reato di evasione.
Il controllo e l’arresto – L’uomo era già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari per precedenti reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti. Durante il servizio di controllo del territorio, i carabinieri lo hanno sorpreso al di fuori della propria abitazione, indicata come luogo di detenzione, senza alcuna autorizzazione che giustificasse l’allontanamento. La violazione della misura restrittiva ha fatto scattare immediatamente l’arresto.
Le disposizioni dell’autorità giudiziaria – Dopo le formalità di rito, il 41enne è stato nuovamente posto agli arresti domiciliari. Dovrà ora comparire davanti all’autorità giudiziaria: il rito direttissimo è fissato per la mattinata di domani, 5 febbraio 2026, presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere.

